Note Legali

Note legali e Policy del sito

ATTENZIONE:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB. L’UTILIZZO DEL SITO IMPLICA L’ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO. SE NON SI ACCETTANO QUESTE CONDIZIONI, NON UTILIZZARE IL SITO.

  1. Ippoblog non è in alcun modo collegato a Google Inc.© o ad altre compagnie e l’utilizzo dei marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari è da considersi con finalità illustrative e senza fini di lucro FATTA ECCEZIONE PER eventuali banner pubblicitari nella barra laterale destra.
  2. Tutti i testi contenuti nelle sezioni in questo sito sono di proprieta’ di Salvatore Teresi e protetti da licenza Creative Commons 3.0 (fai clic qui per visualizzare il testo completo). Eventuali testi provenienti da siti esterni riportano il relativo link o il chiaro riferimento all’autore.
  3. Questo Sito può contenere collegamenti (”link”) a siti controllati da soggetti diversi da Ippoblog. Se Voi usate tali link uscirete da questo Sito. Viceversa, siti web controllati da soggetti diversi da Ippoblog possono contenere link con il presente Sito. I siti ai quali ci si può collegare dal presente Sito o che possono collegarsi ad esso non sono sotto il controllo di Ippoblog e Ippoblog non è responsabile dei contenuti di uno qualsiasi di tali siti o di qualsiasi link contenuto in uno qualunque di tali siti o di qualsiasi modifica ed aggiornamento di tali siti. Ippoblog fornisce/permette tali link soltanto per comodità e l’esistenza di un qualsiasi link non significa che Ippoblog assume, sostiene o accetta qualsiasi responsabilità per i contenuti o l’uso di tali siti. Soltanto Voi siete responsabili per i risultati e le conseguenze del Vostro uso di detti link.
  4. In ottemperanza alla legge 675/96, Ippoblog rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma con il webmaster Salvatore Teresi fornendo informazioni personali. Le informazioni che gli Utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, saranno fornite dall’utente consapevolmente e seguendo il proprio volere, sollevando Ippoblog da qualsiasi violazione della succitata Legge.
  5. LEGGE SULL’EDITORIA
    In ottemperanza con la nuova legge sull’ editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:

    a) Ippoblog non è un periodico. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile.
    b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore. Responsabile contenuti è da considerarsi Salvatore Teresi. Dati sensibili relativi alla legge sulla privacy sono tutelati in ottemperanza alla legge 675/96 e dal dpr 318/99.

  6. Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti. Tutto il resto è proprietà dell’Amministratore di Ippoblog Salvatore Teresi.
  7. Ippoblog potrebbe utilizzare un contatore invisibile sul proprio sito Web al fine ottenere informazioni sulle visite alle pagine. Le informazioni raccolte sono anonime e vengono utilizzate solo internamente a scopo statistico. Le informazioni dei cookie vengono usate per determinare la popolarità del sito, analizzare il traffico sul sito e definire lo sviluppo di miglioramenti da apportare al sito. Gli indirizzi IP e tutti gli altri dati statistici non saranno resi pubblici ne ceduti a terzi, salvo che per la segnalazione di abusi.
  8. Se decidete di inviare, tramite e-mail, tramite commenti o utilizzando l’apposito modulo, informazioni che identificano la vostra persona, utilizzeremo queste informazioni solo per rispondere alla vostra richiesta. Le informazioni ricevute non saranno vendute, cedute o distribuite a terze parti.
  9. COMMENTI
    I commenti sul sito sono a responsabilità legale di chi li ha scritti. Ogni abuso sarà pertanto segnalato alle autorità competenti con l’indicazione dei dati inseriti dall’utente (e-mail e nome) correlati dall’indirizzo IP che viene registrato ogni qualvolta si lascia un commento su Ippoblog. L’amministratore del sito declina ogni responsabilità in caso di perdita accidentale dei commenti.

    L’amministratore del sito si riserva la facoltà di rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi commento che:

    • sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
    • istighi all’odio o alla violenza;
    • sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni;
    • sia lesivo della privacy altrui;
    • che possa arrecare danno a minori di età;
    • sia lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright;
    • contenga dati personali di terzi;
    • utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività commerciali.

Salvatore Teresi